Coerenza
- Alberto Mossotto
- Oct 16, 2017
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Coerenza, trovo che spesso manchi coerenza tra ciò che le aziende comunicano e quello che in realtà fanno/presentano. E questo crea una grossa distonia tra l'aspettativa ed il reale percepito. Questa distonia, più o meno grande che sia, crea insoddisfazione e relativa mancanza di fiducia nel consumatore/cliente. Generalmente crea impulso nell'acquisto immediato o nell'utilizzo di un servizio ma non ovviamente il riacquisto, anzi, genera una sorta di circolo negativo che non permette di creare marchio. Mission, vision e valori non devono essere solo scritte sulle brochure ma valori in cui si crede veramente e che si portano avanti con determinazione, solo cosi si diventa affidabili, solo cosi si diventa marchio, qualsiasi siano i valori che si vogliono trasmettere ( prezzo, qualità, solidali, efficenza ecc.) Non si deve permettere a nessun costo che si crei distonia., se si vuole essere marchio, o meglio, se si vuole diventare marchio, si deve essere tassativamente COERENTI, sempre! #quote #albertomossotto #coerenza
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